ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE
“AVU - ASSOCIAZIONE VOLO ULTRALEGGERO”

oggi, 17 luglio 1997,
presso la sede Piazza Vittorio Emanuele 26 a San Daniele del Friuli (Ud) si è costituita l' ASSOCIAZIONE "AVU - ASSOCIAZIONE VOLO ULTRALEGGERO” ai sensi degli articoli 36 e seguenti del C.c. tra le seguenti persone:

Luigi Gandi,
dottore di ricerca e giornalista, nato a Pordenone il 24-12-1958, residente a Pordenone in Via Monte Santo 21/A,
(C.F. GND LGU 58T 24G 888X)

Massimo Ragogna,
dottore commercialista, nato a Conegliano il 25.7.1965, residente a San Daniele (Ud) in via Luxardo 27,
(C.F.RGG MSM 65 L 25 C 957 T)

Gianluca Badoglio,
libero imprenditore, nato a Roma il 13.02 1946, residente a Flambruzzo (33050 Rivignano) in Via Stella 4,
(C.F. BDG GLC 46B 13H 501 V),

Gian Vittorio Custoza,
insegnante in quiescienza, nato a San Germano dei Berici (VI) il 17-10-1935, residente in Udine in Via Leopardi 100,
(C.F CST GVT 35R 17H 863T)


Firme dei soci fondatori:

Luigi Gandi
Massimo Ragogna
Gianluca Badoglio
Gian Vittorio Custoza




VERBALE DI ELEZIONE ALLE CARICHE SOCIALI


oggi, 17 luglio 1997,

presso la sede Piazza Vittorio Emanuele 26 a San Daniele del Friuli (Ud) si è proceduto all’elezione alle cariche sociali dell' ASSOCIAZIONE "AVU - ASSOCIAZIONE VOLO ULTRALEGGERO” ai sensi dell’art. 8 dello Statuto mediante votazione segreta tramite scrutinio.

Il verbale, letto e sottoscritto, è approvato all’unanimità

Firme dei soci fondatori:

Luigi Gandi
Massimo Ragogna
Gianluca Badoglio
Gian Vittorio Custoza



LO STATUTO DELL’ AVU
Associazione Volo Ultraleggero


ARTICOLO 1 - COSTITUZIONE

Si costituisce per la Provincia di Udine in San Daniele (UD) Piazza Vittorio Emanuele 26 presso lo studio del dott. Massimo Ragogna e per la Provincia di Pordenone in Via Monte Santo 21a Pordenone presso il dott.Luigi Gandi l'Associazione denominata "AVU – Associazione Volo Ultraleggero”

ARTICOLO 2 - SEDE

La sede della Associazione per la Provincia di Udine in Piazza Vittorio Emanuele 26 presso lo studio del dott. Massimo Ragogna e per la sede di Pordenone in Via Monte Santo 21 presso il dott.Luigi Gandi .

ARTICOLO 3 - FINALITÀ

ARTICOLO 4 - SOCI

Possono far parte dell’ Associazione tutti gli appassionati del volo previa domanda di iscrizione e pagamento della quota associativa.
I soci si dividono in fondatori, sostenitori e simpatizzanti.
L'essere socio in qualsiasi categoria dà diritto alla partecipazione a tutte le attività dell’ Associazione e permette inoltre di fruire delle facilitazioni da essa concordate.
I soci simpatizzanti non hanno diritto di voto.
Il Direttivo ha la facoltà di ritirare la tessera di appartenenza a quei soci che, per gravi e fondati motivi, non vengano reputati degni di appartenere alla Associazione
I Soci sostenitori hanno diritto di voto se iscritti all'Associazione da almeno due anni e se in regola con il pagamento della quota sociale.

ARTICOLO 5 - QUOTE SOCIALI

Il Direttivo stabilisce ogni anno le quote minime di iscrizione per diventare socio sostenitore e socio simpatizzante.

ARTICOLO 6 - ASSEMBLEA ORDINARIA

ARTICOLO 7 - ASSEMBLEA STRAORDINARIA

L'Assemblea Straordinaria potrà essere convocata in qualsiasi periodo dell'anno, mediante lettera ai Soci per decisione del Direttivo oppure su richiesta di almeno 1/3 (un terzo) dei Soci.
L'Assemblea è presieduta dal Presidente o, in caso di impedimento dello stesso, dal Vicepresidente, l'Assemblea delibera con voto favorevole della maggioranza dei 2/3 dei soci presenti

ARTICOLO 8 - DIRETTIVO

ARTICOLO 9 - RESPONSABILITÀ

L’ Associazione non si assume alcuna responsabilità per gli incidenti, di qualsiasi natura essi siano, accaduti ai Soci, nel corso della normale attività dell'Associazione.

ARTICOLO 10 - ACCETTAZIONE E MODIFICHE

ARTICOLO 11 - SCIOGLIMENTO

ARTICOLO 12 – GESTIONE FINANZIARIA

L’Associazione non può contrarre debiti che portino il bilancio in negativo. Ogni spesa verrà autorizzata e sottoscritta esclusivamente dal Presidente e dal Direttore.

ARTICOLO 13 - ALTRE NORME

Per quanto non contemplato nel presente Statuto valgono le norme stabilite dal Codice Civile sulle Associazioni non riconosciute.

Purtroppo ci ha lasciati il co Gian Vittorio Custoza, stimato amico carissimo, a causa di un mare incurabile, lasciando nel dolore il direttivo dell'AVU e gli amici tutti. Il Conte di Colloredo di Monte Albano, della nobile famiglia friulana, aveva anche origini venete vicentine, delle quali era molto fiero. Aveva seguito per anni il restauro del Castello di Colloredo di Monte Albano, dove Ippolito Nievo aveva scritto, tra l'altro, “Le confessioni di un Italiano”. Ci ha lasciato nell'amarezza e nello sconforto. Abbiamo perso un amico sincero, gioviale, profondo che sempre ha profuso le sue migliori energie per la valorizzazione dei Castelli del Friuli Venezia Giulia.
Ciao Tolo, come tutti noi ti chiamavamo, ti vogliamo bene.

Gian Luca Badoglio, Massimo Ragogna, Luigi Gandi